Compliance e Whistleblowing
Confidi Parma è impegnata a prevenire il verificarsi di illeciti nello svolgimento delle proprie attività, adottando da anni il Modello Organizzativo di Gestione il Codice Etico con Organismo di Vigilanza monocratico.
Per questo motivo ritiene fondamentale che i dipendenti, i collaboratori e le terze parti segnalino presunte violazioni delle quali siano venuti a conoscenza nell’ambito del contesto lavorativo.
La procedura di segnalazione, inserita sul nostro sito web (clicca qui) ha lo scopo di fornire chiare indicazioni operative circa oggetto, destinatari, modalità di trasmissione e gestione delle segnalazioni aventi ad oggetto “violazioni”, nonché circa le misure di protezione previste dal D.Lgs. 24/2023.
Per “violazioni” si intendono tutti quei comportamenti, atti od omissioni che ledono l’interesse pubblico o l’integrità del Confidi Parma di cui i whistleblowers siano venuti a conoscenza nel contesto lavorativo riferito a Confidi Parma Le segnalazioni devono essere trasmesse attraverso Raccomandata con R.R. al seguente indirizzo.
Confidi Parma Via Verdi 2 43121 Parma (PR)
In vista della protocollazione riservata della Segnalazione a cura del Gestore, è necessario che la Segnalazione venga inserita in due buste chiuse:
– la prima con i dati identificativi del Segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento;
– la seconda con la Segnalazione, in modo da separare i dati identificativi del Segnalante dalla Segnalazione.
Entrambe dovranno poi essere inserite in una terza busta chiusa
INFORMATIVE:
Sostegno a investimenti, sviluppo e innovazione
Missione